Durata

Durata case in legno

Le case in legno prefabbricate sono abitazioni in cui l’assenza virtuale di difetti, dovuta al processo produttivo e di controllo meccanizzato, garantiscono il cliente finale al pari di un'abitazione realizzata in cantiere in opera.
 
Le case in legno presenti sul mercato attuale sono certamente edifici superiori qualitativamente. Le differenze reali dalle abitazioni tradizionali risiedono semplicemente nella diversa composizione delle pareti esterne che, come sappiamo, sono protette da uno spesso isolamento a cappotto intonacato e non presentano parti in legno a vista (se si eccettuano gli sporti di gronda).
 
Qualsiasi abitazione in genere comincia a deteriorarsi ove si presentano crepe, infiltrazioni, disassamenti e cedimenti, per effetto dell’umidità e degli agenti atmosferici. Una casa ben costruita, sottoposta a regolari manutenzioni, ha molte possibilità di mantenersi intatta per una vita senza interventi costosi.
La lunga garanzia sulle case prefabbricate di legno è giustificabile dalle prospettive di durata intesa come standard qualitativo su ogni costruzione prodotta, quindi come prodotto industriale.