Antisismica ed Antincendio

Casa in legno 

Dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo molti sono i punti interrogativi sui criteri con cui costruire in futuro. Il tragico episodio dimostra quanto possa risultare imprevedibile e distruttivo un terremoto, ma evidenzia anche in modo inequivocabile la necessità di applicare efficaci criteri di sicurezza alla progettazione degli edifici per prevenire la perdita di vite umane e salvaguardare il patrimonio abitativo.

L'edilizia ha bisogno di qualità e questa può arrivare solo dalla ricerca e sviluppo
 
Le nuove soluzioni arrivano dal legno e della bioarchitettura sono certamente due concetti chiave.
ricercatori di Ivalsa, istituto per la ricerca del legno di San Michele all’Adige (Trentino), hanno fatto proprio questo. A Miki, cittadina giapponese a pochi chilometri da Kobe, la costruzione ha superato i più severi test antisismici del mondo. Giusto un anno fa, la stessa casa in legno Ivalsa aveva ottenuto un altro record, superando i test antifuoco: dopo oltre un’ora di incendio, la struttura conservava ancora intatte le sue proprietà meccaniche e inalterata la sua struttura. Il pregiudizio delle case in legno è superato!
 
Scegliete Realtà Legno: la certezza di case in legno antisismiche ed antincendio di qualità trentina. Il nostro Consorzio fa parte infatti del Progetto Trentino Sofie