Filosofia

Ogni edificio interagisce con l'ambiente e con i suoi abitanti e rappresenta l'unità del tessuto urbano. Realtà Legno intende costruire privilegiando materiali naturali e non nocivi, per fare in modo di consentire, oltre che il benessere dell'individuo, il ripristino e la conservazione dell'equilibrio tra uomo ed ambiente naturale. Rivolgere più attenzione al territorio equivale avere più cura della propria salute con un benessere psicofisico della persona.

Il Consorzio Realtà Legno svolge attività di servizio rivolte alle proprie imprese consorziate. In ambito commerciale partecipa a gare d'appalto e presenta preventivi gratuiti ai privati e progettisti che ne facciano richiesta. Assegna l'esecuzione dei lavori acquisiti alle imprese consorziate che ne fanno parte, inoltre fornisce assistenza e consulenza con specifico supporto tecnico. 

Il Consorzio, a norma di statuto, affida alle imprese consorziate la realizzazione delle opere, mantenendo la responsabilità della corretta esecuzione delle stesse nei confronti della Committenza e Direzione Lavori; per questo motivo il Consorzio è uno strumento di garanzia avendo un unico interlocutore.

Abitare bene significa vivere bene ....